Cosa fare in caso di

Archivio articolibreaking newsCosa fare in caso dinews
12 Marzo 2020

Coronavirus voli e viaggi – annullamento e rimborso

Coronavirus voli e viaggi - annullamento e rimborso   Domande frequenti L’emergenza sanitaria legata al virus Covid-19 ha portato il governo italiano ad adottare provvedimenti per tutta l’Italia con numerose…
Archivio articoliCosa fare in caso dinews
1 Dicembre 2019

Natale 2019 – il vademecum del turista e del viaggiatore

Natale 2019 è arrivato e lo staff di avvocatoviaggiatore nell’augurare a tutti i turisti ed i viaggiatori buone feste con la consueta rubrica “vademecum del turista e del viaggiatore”, arricchita…
Archivio articoliCosa fare in caso dinews
2 Agosto 2019

Estate 2019 – il vademecum del turista e del viaggiatore – attenzione alla cancellazione senza riprotezione

Estate 2019, ritorna il vademecum del turista e del viaggiatore. Lo staff di avvocatoviaggiatore nel augurare a tutti i turisti ed i viaggiatori buone ferie con l’ormai consueta rubrica il…
Archivio articoliCosa fare in caso dinews
8 Aprile 2017

Rimborso biglietto aereo treno acquistato su internet e diritto di ripensamento

Rimborso del biglietto aereo ovvero del treno acquistato su internet. E' possibile esercitare il diritto di ripensamento? Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto frequenti richieste da parte dei fruitori dei servizi della…
Archivio articoliCosa fare in caso di
8 Marzo 2017

Imbarco negato per cause diverse da overbooking

Nel caso vi fosse negato l’imbarco per una causa diversa dall’overbooking e comunque non a voi imputabile, in alcuni casi è possibile ottenere il rimborso del biglietto non usufruito ed…
Archivio articoliCosa fare in caso dinews
27 Febbraio 2017

Risarcimento tasse aeroportuali

Di seguito i consigli dello staff di www.avvocatoviaggiatore.it da seguire per ottenere il risarcimento delle tasse aeroportuali nel caso di mancato utilizzo del biglietto aereo. Se non hai utilizzato il…
Archivio articoliCosa fare in caso di
22 Dicembre 2016

Natale 2016 – il vademecum

Natale 2016 è alle porte e lo staff di avvocatoviaggiatore nel augurare a tutti i turisti ed i viaggiatori buone feste col “vademecum del turista e del viaggiatore” intende regalare…
Archivio articolic1Cosa fare in caso di
13 Febbraio 2016

Risarcimento Bagaglio

Il tuo bagaglio affidato al personale della compagnia aerea ti è stato riconsegnato in ritardo causandoti gravi disagi?La tua valigia è andata definitivamente perduta? All’atto della riconsegna del tuo bagaglio affidato…
Archivio articoliCosa fare in caso di
11 Maggio 2015

Ritardo volo

Nel caso in cui si verifichi il ritardo del volo  di almeno 2 ore, secondo la normativa Europea, la compagnia aerea è tenuta a fornirvi la dovuta “assistenza” consistente in telefonate,…
Archivio articoliCosa fare in caso di
9 Aprile 2015

Downgrading – servizio inferiore

Il downgrading o servizio inferiore si verifica quando il servizio offerto dalla compagnia aerea ovvero dal tour operator è diverso e qualitativamente inferiore a quello acquistato dal viaggiatore e/o turista.…
Archivio articolic2Cosa fare in caso di
1 Marzo 2015

Risarcimento Vacanza

Hai acquistato un Pacchetto Turistico “TUTTO COMPRESO” e la tua vacanza da sogno si è trasformata in un incubo? Il villaggio dove hai soggiornato NON aveva tutti i confort promessi…
Archivio articoliCosa fare in caso di
10 Novembre 2014

Risarcimento Volo

Scopri sei hai diritto ad un risarcimento volo. Ti sei recato in aeroporto ad hai scoperto che il tuo volo è stato senza preavviso CANCELLATO? Ti hanno negato l’imbarco per…
Archivio articoliCosa fare in caso di
23 Ottobre 2014

Ritardo Bagaglio

Dopo esserti assicurato che siano stati scaricati tutti i bagagli del tuo volo tranne il tuo, recati immediatamente al banco Lost & Found del tuo vettore aereo per compilare l’apposito…
Archivio articolic4Cosa fare in caso dinews
8 Settembre 2014

Infortunio in viaggio

Infortunio in viaggio. Hai subito un infortunio in viaggio o in vacanza? Sei stato vittima di un incidente lungo il tragitto fatto per raggiungere la meta dei tuoi sogni? Il…
Archivio articoliCosa fare in caso di
6 Dicembre 2013

Imbarco negato per overbooking

Nel caso in cui Vi fosse negato l’imbarco per overbooking e non siete consenzienti, avete diritto ad ottenere la compensazione pecuniaria di € 250,00, 400,00 o 600,00 in base alla…
Archivio articoliCosa fare in caso di
7 Novembre 2013

Bagaglio Smarrito

Di seguito si riportano le istruzioni e le raccomandazioni dello staff di avvocato www.avvocatoviaggiatore.it da seguire in caso di bagaglio smarrito. Dopo esserti assicurato che siano stati scaricati tutti i…
Archivio articoliCosa fare in caso di
30 Settembre 2013

Biglietto aereo non utilizzato

Biglietto aereo non utilizzato. Se non hai utilizzato il biglietto per cause di impossibilità sopravvenuta o forza maggiore, non disperare. In alcuni casi, meglio se documentati (es. certificato medico attestante…
Archivio articoliCosa fare in caso di
17 Giugno 2013

Bagaglio Danneggiato

Se all’atto della riconsegna del tuo bagaglio ti accorgi che questo è sensibilmente danneggiato, recati immediatamente al banco Lost & Found del tuo vettore aereo per compilare l’apposito modulo di…
Archivio articoliCosa fare in caso di
17 Giugno 2013

Infortuni passeggero

Secondo la normativa internazionale, il vettore è responsabile del danno derivante dalla lesione personale subita dal passeggero per il fatto stesso che l'evento che ha causato la morte o la…