Bagaglio Danneggiato

By 17 Giugno 2013 Gennaio 16th, 2020 Archivio articoli, Cosa fare in caso di

Se all’atto della riconsegna del tuo bagaglio ti accorgi che questo è sensibilmente danneggiato, recati immediatamente al banco Lost & Found del tuo vettore aereo per compilare l’apposito modulo di denuncia (property irregular report – P.I.R.) .

Quest’ultimo è necessario per aprire la pratica per un eventuale risarcimento del danno subito. In caso di danno evidente la compagnia aerea sarà tenuta a risarcirti entro i limiti di € 1200,00, salvo eventuale ulteriore assicurazione bagaglio.

Non dimenticare, inoltre, di conservare:

1) originale ticket aereo;

2) originale ticket bagaglio;

3) originale  P.I.R. .

ATTENZIONE: dopo aver compilato il PIR in aeroporto, è necessario inviare entro 7 giorni dall’arrivo a destinazione un reclamo via raccomandata a/r  presso la sede della compagnia aerea responsabile del danno (ricordarsi di firmare il reclamo, di farne una fotocopia e conservarla insieme alle ricevute di spedizione). Se vuoi puoi scaricare stesso qui il nostro form da spedire subito (DOCUMENTO WORD SCARICABILE SUBITO)

*=campo obbligatorio

"Il trattamento dei dati personali richiesti, necessari alla gestione della pratica, è effettuato in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” ed il richiedente acconsentendo dichiara di aver preso visione dell'informativa resa e consultabile al seguente link. "informativa art. 13 Reg. UE 679/16".
AcconsentoNon Acconsento