Risarcimento Bagaglio

By 13 Febbraio 2016 Gennaio 16th, 2020 Archivio articoli, c1, Cosa fare in caso di

Il tuo bagaglio affidato al personale della compagnia aerea ti è stato riconsegnato in ritardo causandoti gravi disagi?La tua valigia è andata definitivamente perduta? All’atto della riconsegna del tuo bagaglio affidato al vettore aereo ti sei accorto che questo è visibilmente danneggiato?

NON DISPERARE!

Secondo la normativa internazionale, la compagnia aerea è tenuta al risarcimento del tuo bagaglio e degli ulteriori danni subiti fino ad € 1300,00 ca., salvo ulteriore assicurazione supplementare.

Ricordati che DEVI recarti immediatamente al banco Lost & Found del tuo vettore aereo per compilare l’apposito modulo di denuncia. Inoltre, DEVI inviare un reclamo via raccomandata a/r  alla sede della compagnia aerea entro 7 giorni dall’arrivo se trattasi di danneggiamento o 21 giorni se trattasi di ritardo o smarrimento. Se vuoi puoi scaricare stesso QUI il nostro FORM di reclamo da spedire subito oppure tramite il Formulario di Reclamo del Consumatore messo a disposizione dall’Unione Europea (SCARICA DOCUMENTO). Se vuoi saperne di più, non esitare a visitare la nostra sezione “Cosa fare in caso di…“oppure interagisci direttamente con i nostri professionisti commentando gli articoli che ti interessano nella sezione l’avvocato risponde.

NON ASPETTARE PER SAPERE SUBITO SE HAI DIRITTO AD UN RIMBORSO O AD UN RISARCIMENTO IN DANARO?   Richiedi una consulenza gratuita

    *=campo obbligatorio

    "Il trattamento dei dati personali richiesti, necessari alla gestione della pratica, è effettuato in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” ed il richiedente acconsentendo dichiara di aver preso visione dell'informativa resa e consultabile al seguente link. "informativa art. 13 Reg. UE 679/16".
    AcconsentoNon Acconsento