Risarcimento Volo

By 10 Novembre 2014 Maggio 1st, 2020 Archivio articoli, Cosa fare in caso di

Scopri sei hai diritto ad un risarcimento volo. Ti sei recato in aeroporto ad hai scoperto che il tuo volo è stato senza preavviso CANCELLATO? Ti hanno negato l’imbarco per OVERBOOKING o per motivi diversi non di certo a te imputabili? Hai per caso perso la coincidenza a causa del RITARDO del primo VOLO? Ti hanno modificato l’orario del volo a pochi giorni dalla partenza?

NON DISPERARE!

Lo sapevi che l’UNIONE EUROPEA ha  stabilito che in caso di  CANCELLAZIONE o RITARDO VOLO superiore 3 ore, oppure in caso di NEGATO l’IMBARCO è previsto un indennizzo ricompreso tra 250,00 e 600,00 euro  in base alla lunghezza della tratta.

Ricordati di conservare i tickets aerei, le prenotazioni e le eventuali ricevute delle spese sostenute a causa dei disagi subiti e ricordati che è buona norma effettuare un formale reclamo.

Se vuoi puoi scaricare stesso QUI il nostro FORM di reclamo da spedire subito presso la sede della compagnia aerea
oppure puoi utilizzare il Formulario di Reclamo del Consumatore messo a disposizione dall’Unione Europea (scarica file PDF)).

Se vuoi saperne di più, non esitare a visitare la nostra sezione “Cosa fare in caso di…“oppure interagisci direttamente con i nostri professionisti commentando gli articoli che ti interessano nella sezione l’avvocato risponde.

NON ASPETTARE PER SAPERE SUBITO SE HAI DIRITTO AD UN RIMBORSO O AD UN RISARCIMENTO IN DANARO?   

Compila il form:

    *=campo obbligatorio

    "Il trattamento dei dati personali richiesti, necessari alla gestione della pratica, è effettuato in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” ed il richiedente acconsentendo dichiara di aver preso visione dell'informativa resa e consultabile al seguente link. "informativa art. 13 Reg. UE 679/16".
    AcconsentoNon Acconsento