breaking news

Risarcimento Vacanza

Marzo 1st, 2015 | by Avvocato Viaggiatore
Risarcimento Vacanza
Archivio articoli
0

Hai acquistato un Pacchetto Turistico “TUTTO COMPRESO” e la tua vacanza da sogno si è trasformata in un incubo?

Il villaggio dove hai soggiornato NON aveva tutti i confort promessi e pagati?

La tua camera d’albergo era DIVERSA da quella vista sul depliant oppure non era dotata di tutti i servizi che ti avevano garantito?

Hai passato l’intera vacanza o parte di essa in crociera o villaggio SENZA le tue VALIGIE? A causa di un ritardo aereo NON hai usufruito di parte del soggiorno?

I disagi patiti durante il tuo soggiorno NON ti hanno permesso di godere pienamente della vacanza come occasione di svago e di riposo?

NON DISPERARE!

Devi sapere che OGNI DISAGIO SUBITO DAL CONSUMATORE NELL’AMBITO DI UN PACCHETTO TURISTICO E TUTTE LE DIFFORMITA’ RISPETTO AL CATALOGO o ALL’OPUSCOLO INFORMATIVO RISCONTRATE durante il soggiorno possono dare diritto ad ottenere il risarcimento del danno subito o ad una riduzione del prezzo.

Devi sapere che anche singole circostanze quali: mancanza di servizi essenziali, aria condizionata non funzionante, precarie condizioni igieniche della struttura ricettiva, spiaggia non praticabile, mare sporco, modifica degli orari di arrivo e di rientro, perdita del bagaglio, cancellazione o il ritardo del volo acquistato nell’ambito di un pacchetto turistico ed altri disagi aerei o navali, possono dare diritto ad un rimborso o ad un risarcimentop

La normativa di settore riconosce, infatti, rilevanza sempre maggiore alla tutela della finalità turistica dei soggiorni e dei viaggi, dando quindi titolo al turista di agire al fine di ottenere il GIUSTO rimborso della vacanza ovvero il risarcimento del danno da vacanza rovinata.

NON DIMENTICARE CHE è’ necessario inviare tempestivamente un reclamo al tour operator via raccomandata a/r entro 10 giorni dal rientro . CONTATTACI, TI INVIEREMO IL NOSTRO FORM DI RECLAMO  compilato ad hoc per il tuo caso oppure utilizza il Formulario di Reclamo del Consumatore messo a disposizione dall’Unione Europea (SCARICA DOCUMENTO).

Se vuoi saperne di più, non esitare a visitare la nostra sezione “Cosa fare in caso di…“oppure interagisci direttamente con i nostri professionisti commentando gli articoli che ti interessano nella sezione l’avvocato risponde.

NON ASPETTARE PER SAPERE SUBITO SE HAI DIRITTO AD UN RIMBORSO O AD UN RISARCIMENTO IN DANARO?  Compila il form per una consulenza gratuita

Ottieni Gratuitamente il parere dell'avvocato

 

Inserisci il codice