Rimborso volo annullato per l’Egitto. Ecco il fac-simile di lettera per ottenerlo

By 10 Dicembre 2016 Gennaio 16th, 2020 Archivio articoli

Dalle semplici prenotazioni volo da e per l’Egitto, ai viaggi con formula “tutto compreso”, la situazione politica egiziana ha avuto ripercussioni negative su tutti i fronti. Lo staff di www.avvocatoviaggiatore.it mette a disposizione di tutti i viaggiatori il modello di lettera da inviare alla compagnia aerea per ottenere il rimborso integrale del volo annullato per cause non imputabili al viaggiatore (scarica il form cliccando qui). E’ importante sapere, infatti, che in tal caso il viaggiatore ha diritto alla riprotezione del volo o al rimborso integrale dello stesso senza decurtazione di alcuna somma a qualsiasi titolo. Quindi, se il vostro volo per è stato annullato e ve ne è stata data comunicazione non esitate ad inviare il modello suddetto via raccomandata A/R firmata alla compagnia aerea che dovrà entro congruo termine rimborsarvi l’intera somma pagata al momento della prenotazione. E’ importante sapere che se l’annullamento vi è stato comunicato meno di 7 giorni prima dalla partenza potreste avere diritto anche al risarcimento del danno secondo i parametri stabiliti dalla normativa europea di settore.

Se invece il vostro volo non è stato annullato ed avete intenzione di rinunciare alla partenza potete comunque chiederne il rimborso poichè le cause di forza maggiore relative alla situazione egiziana giustificano la risoluzione del contratto di trasporto. In tal caso leggi l’apposito articolo presente nel nostro sito contenete le linee guida per ottenere  l’annullamento ed il conseguente rimborso del volo

Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione in merito cliccando ed a segnalateci tutti i casi di abuso  saremo lieti di fornirvi gratuitamente tutta la consulenza necessaria.

*=campo obbligatorio

"Il trattamento dei dati personali richiesti, necessari alla gestione della pratica, è effettuato in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” ed il richiedente acconsentendo dichiara di aver preso visione dell'informativa resa e consultabile al seguente link. "informativa art. 13 Reg. UE 679/16".
AcconsentoNon Acconsento