Infortuni passeggero

By 17 Giugno 2013 Gennaio 16th, 2020 Archivio articoli, Cosa fare in caso di

Secondo la normativa internazionale, il vettore è responsabile del danno derivante dalla lesione personale subita dal passeggero per il fatto stesso che l’evento che ha causato la morte o la lesione si è prodotto a bordo dell’aeromobile o nel corso di una qualsiasi delle operazioni di imbarco o di sbarco.

ATTENZIONE: E’ necessario conservare:

1) tagliando originale ticket aereo;

2) e-mail di prenotazione e acquisto del volo;

3) certificazioni e spese di primo soccorso ed ogni documento o ricevuta di spesa inerente al caso.

E’ necessario inviare tempestivamente un reclamo via raccomandata a/r presso la sede della compagnia aerea responsabile del danno (ricordarsi di firmare il reclamo, di farne una fotocopia e conservarla insieme alle ricevute di spedizione). Se vuoi, puoi scaricare chiederci di compilare un reclamo ad hoc per il tuo caso.

“Vuoi sapere se puoi richiedere un congruo risarcimento per le lesioni riportate a bordo o durante le operazioni di imbarco e sbarco?

*=campo obbligatorio

"Il trattamento dei dati personali richiesti, necessari alla gestione della pratica, è effettuato in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” ed il richiedente acconsentendo dichiara di aver preso visione dell'informativa resa e consultabile al seguente link. "informativa art. 13 Reg. UE 679/16".
AcconsentoNon Acconsento