breaking news

Air Berlin, bagagli smarriti per 37 italiani a Reykjavik

Ottobre 5th, 2016 | by Avvocato Viaggiatore
Air Berlin, bagagli smarriti per 37 italiani a Reykjavik
Archivio articoli
0

Problemi per le valigie di 37 passeggeri del volo Air Berlin  partito dall’aeroporto di Roma Fiumicino il 6 agosto diretto a Reykjavik e con scalo a Berlino. Infatti,  una volta atterrati a destinazione hanno scoperto di essere rimasti tutti senza bagagli (tra l’altro a temperature invernali) e di non aver più nulla con sé. Tra loro anche molti bambini, alcuni di pochi mesi, rimasti senza passeggino e seggiolino.

Dopo aver atteso tre ore all’aeroporto sono stati mandati via “senza nessun tipo di assistenza” obbligatoria da parte del vettore aereo. Molti di affermano di avere dovuto riacquistare completamente l’occorrente per sopravvivere a una temperatura di 8 gradi: non solo scarpe e vestiti, ma in alcuni casi anche passeggini, seggiolini per auto, latte in polvere e pannolini

Avvocatoviaggiatore.it ricorda alle vittime della suddetta disavventura, ed a coloro che per caso dovessero trovarsi in una situazione analoga, che secondo la normativa internazionale, la compagnia aerea è tenuta al risarcimento del tuo bagaglio e degli ulteriori danni subiti fino ad € 1300,00 ca., salvo ulteriore assicurazione supplementare.

E’ importante recarsi immediatamente al banco Lost & Found del tuo vettore aereo per compilare l’apposito modulo di denuncia. Inoltre, è necessario inviare un reclamo via raccomandata a/r  alla sede della compagnia aerea entro 21 giorni se trattasi di ritardo o smarrimento. Se vuoi puoi scaricare stesso QUI il nostro FORM di reclamo da spedire subito oppure tramite il Formulario di Reclamo del Consumatore messo a disposizione dall’Unione Europea (SCARICA DOCUMENTO). Se vuoi saperne di più, non esitare a visitare la nostra sezione “Cosa fare in caso di…“oppure interagisci direttamente con i nostri professionisti commentando gli articoli che ti interessano nella sezione l’avvocato risponde.

NON ASPETTARE PER SAPERE SUBITO SE HAI DIRITTO AD UN RIMBORSO O AD UN RISARCIMENTO IN DANARO?   

Ottieni Gratuitamente il parere dell'avvocato

 

Inserisci il codice