Risarcimento aereo treno e nave e viaggio di lavoro

By 1 Marzo 2014 Gennaio 16th, 2020 Archivio articoli, news

E’ possibile ottenere il risarcimento del viaggio di lavoro in caso di ritardo cancellazione ed overbooking dell’ aereo, del treno o della nave?

Sono numerose le richieste di consulenza da parte di coloro che effettuano viaggi di lavoro e che di fatto non acquistano direttamente i biglietti che utilizzeranno.

Ebbene, è utile precisare in caso di problemi relativi ai voli o anche ai trasporti terrestri e navali il cui biglietto è stato acquistato dal datore di lavoro , il risarcimento riguarda il passeggero e non l’acquirente.  Quindi, se il tuo volo o viaggio ha accumulato ritardo, se è stato cancellato, se hai subito un overbooking o se hai avuto problemi con il bagaglio durante una trasferta, tu stesso in qualità di passeggero hai pieno diritto a richiedere alla compagnia di trasporto il risarcimento per tutti i disagi subiti, indipendentemente dal fatto che l’acquisto del titolo di viaggio sia stato effettuato dal datore di lavoro o da un altro terzo soggetto. Non esitare a contattarci tramite il sito www.avvocatoviaggiatore.it per avere un parere assolutamente gratuito e non vincolante sul tuo caso. I nostri esperti in diritto dei trasporti saranno lieti di darti tutta la consulenza del caso e, se lo vorrai, potranno curare per te tutto l’iter della pratica fino all’effettivo rimborso.

Richiedi subito un contatto compilando il form di contatto, uno dei nostri esperti ti risponderà entro pochissimo tempo!

    *=campo obbligatorio

    "Il trattamento dei dati personali richiesti, necessari alla gestione della pratica, è effettuato in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” ed il richiedente acconsentendo dichiara di aver preso visione dell'informativa resa e consultabile al seguente link. "informativa art. 13 Reg. UE 679/16".
    AcconsentoNon Acconsento