breaking news

Infortuni passeggero

Giugno 17th, 2013 | by Avvocato Viaggiatore
Infortuni passeggero
Archivio articoli
0

Secondo la normativa internazionale, il vettore è responsabile del danno derivante dalla lesione personale subita dal passeggero per il fatto stesso che l’evento che ha causato la morte o la lesione si è prodotto a bordo dell’aeromobile o nel corso di una qualsiasi delle operazioni di imbarco o di sbarco.

ATTENZIONE: E’ necessario conservare:

1) tagliando originale ticket aereo;

2) e-mail di prenotazione e acquisto del volo;

3) certificazioni e spese di primo soccorso ed ogni documento o ricevuta di spesa inerente al caso.

E’ necessario inviare tempestivamente un reclamo via raccomandata a/r presso la sede della compagnia aerea responsabile del danno (ricordarsi di firmare il reclamo, di farne una fotocopia e conservarla insieme alle ricevute di spedizione). Se vuoi, puoi scaricare chiederci di compilare un reclamo ad hoc per il tuo caso.

“Vuoi sapere se puoi richiedere un congruo risarcimento per le lesioni riportate a bordo o durante le operazioni di imbarco e sbarco?

Ottieni Gratuitamente il parere dell'avvocato

 

Inserisci il codice